Verso il Greco antico

Introduzione alla lingua ed alla civiltà dei Greci per gli studenti della 2^ media.

Quest'anno il Liceo Colombo propone agli studenti della seconda media alcuni incontri finalizzati a fornire un approccio iniziale allo studio del Greco antico offrendo, in particolare, i primi rudimenti per iniziare a leggerlo e capire cosa si studia e perchè.  Gli incontri tenuti dalle professoresse Ascheri e Traverso, si svolgeranno presso la Sede di Via Bellucci 2, dalle ore 15.30 alle ore 16.30, secondo il seguente calendario: 1) venerdì 6 aprile 2018;  2) lunedì 16 aprile 2018;  3) giovedì 3 maggio 2018;  4) mercoledì 9 maggio 2018.   E' naturalmente possibile partecipare a tutti e 4 gli incontri o anche soltanto ad uno di essi.

Per un'efficace organizzazione è necessario che le famiglie degli alunni interessati diano comunicazione della partecipazione ad uno o più degli incontri programmati, mediante e-mail all'indirizzo gepc020009@istruzione.it oppure telefonando alla Segreteria didattica (010 2512375) in orario mattutino (sig.re Fabia e Monica).