Concorso letterario "Andrea Bianchi"

Anche quest’anno il Consiglio di Istituto del Liceo Colombo ha deliberato l'indizione del tradizionale Concorso letterario dedicato al compianto professor Andrea Bianchi.  Il titolo di quest'anno è “Racconti di viaggio”, tema scelto sia per ricordare una delle tante passioni del professore, passione quella dei viaggi e degli scambi culturali che egli sapeva, con il suo entusiasmo ed intelligenza, così ben trasmettere  ai suoi alunni, sia  per dar modo ai nostri studenti di confrontarsi con la scrittura narrativa nella tipologia del racconto breve. Questa bella iniziativa è resa possibile dalla collaborazione dell'Associazione Amici del Colombo e della Casa Editrice "Il Canneto" di Genova.

La presentazione del Concorso si terrà nell'Aula Magna del Liceo il 12 ottobre 2017 alle ore 15.00 e tutti gli alunni interessati sono pertanto invitati ad intervenire. In allegato il Bando del Concorso.

Concorso letterario A.Bianchi 2017-18.pdf325.76 KB