ISCRIZIONI A.S. 2016/2017

Il perfezionamento delle iscrizioni alle classi prime dell’ a. s. 2016/2017 dovrà essere effettuato presso la Segreteria Didattica nel periodo 28 giugno - 8 luglio 2016.

Orario Segreteria : 8.00 - 12.00 . Nelle giornate di giovedì 30 giugno e di mercoledì 6 luglio l'orario sarà dalle 12.30 alle 16.30.

MODALITÀ ISCRIZIONE

Iscrizioni primo anno (1° ginnasiale): Istruzioni

All’atto del perfezionamento dell’iscrizione alla classe 1°ginnasiale la documentazione da consegnare  la seguente:

1. Attestato di Licenza Media (se non ancora in possesso, autocertificazione dell'esito con votazione, su modello da compilare in Segreteria)

2. Certificazione delle competenze

3. Una foto tessera

4. Ricevuta del versamento di € 90 su c/c 216168 intestato a Liceo Classico Statale “C. COLOMBO”; causale: "erogazione liberale  a favore degli istituti scolastici".

5.  Diploma originale di Licenza Media, entro il mese di Gennaio (anno successivo)

Iscrizioni Altre Classi

L'iscrizione alle classi 2°, 3°, 4°, 5° Liceo avviene attraverso iscrizione su apposito modulo (scarica la domanda), distribuito dalla Segreteria.

Il modulo di iscrizione dovrà essere consegnato da ciascun alunno in segreteria didattica , corredato dai seguenti bollettini di versamento:

Per le classi 2 ° e 3°

* su c/c 216168 intestato a Liceo classico statale “C. COLOMBO” - "erogazione liberale  a favore degli istituti scolastici" di 90 euro;

Per la classe 4°

Sono richiesti due versamenti intestati a:

* Agenzia delle Entrate - Centro Operativo di Pescara - Tasse scolastiche Versamento di € 21.17

Per la classe 5°

* Agenzia delle Entrate - Centro Operativo di Pescara - Tasse scolastiche Versamento di € 15.13

* su c/c 216168 intestato a Liceo classico statale “C. COLOMBO” - Contributo volontario al Liceo Colombo di 90 euro;

N.B. :

Il contributo volontario è detraibile al 19% in base alla legge 40/2007.

Le tasse governative NON sono dovute:

1. Se l'alunno è stato promosso con una media non inferiore a 8/10;

2. Se il reddito del nucleo familiare non supera i limiti massimi stabiliti per legge, consultabili anche sul sito del Ministero della Pubblica Istruzione.

Scarica la domanda di iscrizione alle classi successive alla prima ginnasiale.