Liceo Classico Statale \"Cristoforo Colombo\".
menu principale | colonna di navigazione a sinistra | contenuto principale | colonna di navigazione a destra | piè di pagina

menu principale

contenuto principale

Chi Siamo

In data 18 marzo 2006, con atto Notaio Ugo Bechini, nasce l’Associazione Amici del Liceo Colombo per volontà di alcuni ex alunni , dal Preside prof. Scialfa e di alcuni professori.
    Lo statuto viene predisposto dal compianto prof. Giuseppe Floridia . Ordinario di Diritto Costituzionale presso l’Università di Milano ed ex alunno del liceo.
    L’Associazione senza fini di lucro è aperta ad ex alunni, professori del liceo e genitori degli alunni si propone come sancito all’art 1 dello Statuto di “assumere iniziative e raccogliere ed offrire sostegno e contributi personali e finanziari per attività formative, culturali, sportive, e di beneficenza che si svolgono nell’ambito del Liceo classico Colombo di Genova; tener vivo il contatto culturale e spirituale tra il Liceo, i suoi ex allievi e le altre persone che in quanto “Amici del Liceo Colombo” aderiscono all’Associazione ed infine promuovere una significativa presenza del Liceo nella vita culturale e sociale della Città di Genova”.
    Numerose in questi anni le iniziative culturali cui hanno partecipato ex alunni, professori e studenti.(vedi eventi realizzati)

    L’ Associazione è aperta al contributo di chiunque desideri, nel rispetto dello Statuto e dei suoi ideali concretamente concorrere alla realizzazione dei suoi fini.
Consiglio direttivo:

  • Presidente associazione : avv. Maurizio Barabino
  • Presidente giunta esecutiva : dott.Vito Savino
  • Giunta:Comandante Furio Zonza, ing. Vittorio Pongiglione, arch. Roberta Ruggia, prof.ssa Isa Morando, dott. Adolfo Praga, prof. Nunzio Cotena
  • collaboratori : dott.ssa Ludovica Rocca, dott.ssa Enrica Origo, dott. Piero Sbarbori

Per contattarci:

Sito Web: www.amiciliceocolombogenova.org
e-mail: info@amiciliceocolombogenova.org


colonna sinistra

colonna destra

piè di pagina